0

Il Movimento 5 Stelle esprime con orgoglio la rivendicazione dell’apertura del parcheggio Conca d’Oro, un’opera nata da una gara lavori aggiudicata nel settembre 2020 durante la Giunta Raggi. Con duecento posti auto, l’infrastruttura promette di alleviare il problema della sosta selvaggia nei pressi della stazione della metro B1.

La capogruppo dei pentastellati in Campidoglio, Linda Meleo, insieme ai consiglieri del Municipio III, Dario Quattromani e Marina Battisti, sottolinea il beneficio che il parcheggio apporterà al quadrante, da tempo invaso dalla sosta selvaggia dei pendolari.
I residenti, da quando è stata aperta la stazione della metropolitana, lamentano le strade congestionate dalle auto degli utenti della linea. Il parcheggio, finalmente operativo, promette di liberare molte vetture dalle strade limitrofe.
Tuttavia, il M5S esprime preoccupazione per le frequenze della metro B1 e chiede al sindaco Gualtieri di accelerare l’introduzione di nuovi treni per garantire un servizio più efficiente. I pentastellati sollecitano anche un aumento delle vetture sulla tratta Jonio-Bologna, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio, specie in vista del Giubileo 2025.
Inoltre, il M5S richiede l’utilizzo dei locali all’interno della stazione, simili a quanto previsto con il prossimo centro di aggregazione giovanile, e la disponibilità di bike box per promuovere l’intermodalità e soddisfare le esigenze della popolazione.

Caos sulla Metro C: Interruzione di Due Ore tra San Giovanni e Centocelle

Previous article

Violento incidente tra una Lancia Y e una Renault Megane su via Nomentana, due feriti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio