0

La capitale si prepara a un significativo avanzamento nel suo sistema di trasporto pubblico con il progetto della Linea D e il prolungamento della Linea B, finalmente avviati dopo anni di attesa. Con un finanziamento di 5,5 milioni di euro, si darà il via alla progettazione di questi importanti interventi, rispondendo alle esigenze degli utenti del trasporto pubblico di Roma.

La Linea D, progetto in sospeso dal 2007, potrebbe finalmente prendere forma grazie alla revisione del suo piano. Sebbene i fondi siano stati stanziati, rimane l’incertezza riguardo alla sua realizzazione, con la necessità di trovare un accordo con soggetti privati per sostenere l’opera.
Anche il prolungamento della Linea B da Rebibbia a Casal Monastero è in cantiere, sebbene ostacolato da contenziosi passati che potrebbero rallentarne l’avvio. Tuttavia, la determinazione della città a migliorare il trasporto pubblico è evidente anche attraverso il potenziamento e l’adeguamento antincendio delle Linee A e B.
L’assessore alla mobilità di Roma, Eugenio Patanè, sottolinea l’importanza di queste iniziative per garantire un trasporto pubblico di qualità. L’impegno della città nella modernizzazione e nell’ampliamento della rete metropolitana è fondamentale per rispondere alle crescenti esigenze della popolazione.

Scoperta Necropoli Romana sotto Villa Ada: Un Viaggio nel Passato della Roma che riaffiora in superficie

Previous article

Arrestati i ladri di fari auto: Inseguimento rocambolesco all’Eur

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca