0

Due donne, provenienti da Napoli e travestite da carabinieri, hanno truffato una anziana di Velletri, convincendola che sua figlia fosse rimasta coinvolta in un incidente stradale. La vittima ha consegnato loro 5mila euro in contanti e preziosi, credendo di contribuire a risolvere questioni legali legate all’incidente fittizio.

L’arresto delle due truffatrici è avvenuto grazie all’intervento dei carabinieri, che, durante un normale controllo del territorio, hanno notato il comportamento sospetto delle due donne. Dopo averle fermate, hanno rinvenuto in loro possesso circa 5mila euro in contanti e numerosi gioielli di valore.
Successivamente, gli investigatori hanno collegato il ritrovamento della refurtiva a una truffa perpetrata ai danni di un’anziana residente poco distante dal luogo in cui erano state fermate le truffatrici. La vittima ha raccontato di essere stata contattata da una donna che si fingeva carabiniere e di aver consegnato il denaro e i gioielli a una complice, che si era presentata alla sua porta.
Il Tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto di una delle truffatrici, condannandola a un anno e quattro mesi di reclusione (pena sospesa) e al pagamento di una multa di 600 euro, oltre alla restituzione della refurtiva alla vittima. La complice è stata denunciata a piede libero.

Commissione Ecomafie contesta Gualtieri: violente critiche alla gestione rifiuti di Roma

Previous article

Tre studenti salvano una donna dalle botte del marito al Pigneto

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca