Per il settimo anno consecutivo, l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino si conferma il miglior scalo d’Europa nella sua categoria, ovvero quella degli aeroporti con oltre 40 milioni di passeggeri.
Quest’anno, a questa eccellenza si aggiunge un’altra vittoria per la città di Roma: l’aeroporto Giovan Battista Pastine di Ciampino, premiato come miglior aeroporto del continente nella categoria da 5 a 15 milioni di passeggeri. Il riconoscimento è stato assegnato dall’Airport Council International (ACI) attraverso il sondaggio “Airport Service Quality (Asq) Award”, che ha coinvolto circa seicentomila passeggeri in più di 400 aeroporti di tutto il mondo.
Fiumicino si distingue non solo per essere stato eletto il miglior aeroporto d’Europa, ma anche per aver vinto in tutte le categorie considerate dall’Asq Award, tra cui il personale più dedicato, il viaggio in aeroporto più facile, l’aeroporto più piacevole e il più pulito in Europa. Un traguardo notevole che pone il Leonardo da Vinci come unico aeroporto al mondo con oltre 40 milioni di passeggeri a ottenere un tale livello di eccellenza.
Le parole di Marco Troncone, amministratore delegato di Aeroporti di Roma (AdR), sottolineano l’importanza di questo risultato come una giornata storica per AdR, evidenziando l’impegno, la dedizione e la passione della comunità aeroportuale. Anche Vincenzo Nunziata, presidente di AdR, esprime orgoglio per questi importanti riconoscimenti che confermano il trend di crescita degli ultimi anni e sottolineano il ruolo di Roma e dei suoi aeroporti come porta di ingresso principale all’Italia.
L’assessore al Turismo, Alessandro Onorato, elogia il lavoro svolto da AdR e tutti i lavoratori degli scali, sottolineando l’importanza dell’accoglienza offerta nei due aeroporti come elemento di forza per il turismo romano, che sta vivendo stagioni record.
Questi premi rappresentano non solo un riconoscimento internazionale dell’eccellenza dei servizi offerti, ma anche un incentivo a continuare su questa strada, lavorando per rendere l’esperienza di viaggio sempre più piacevole e sicura per i passeggeri che transitano negli aeroporti di Roma.
****
Comments