0

Durante dicembre, la Guardia di Finanza ha intensificato le operazioni in tutta Italia per contrastare la produzione, detenzione, trasporto e vendita illecita di Fuochi d’artificio e prodotti pericolosi.

Roma è la città in Italia dove i fuochi d’artificio mietono più vittime sia tra le persone che tra gli animali. I Pronto Soccorso non sono nuovi a capodanni disastrosi e a pazienti che arrivano nelle strutture in condizioni disperate.

Bruciature, contusioni e amputazione nei casi più gravi che si sono registrati, per prevenire gli infortuni e soprattutto per contrastare un mercato milionario di fuochi d’artificio illegali la Guardia di Finanza è stata costretta a lavorare il doppio durante la fine di questo anno.

In vista delle festività, sono stati eseguiti 242 interventi che hanno portato al sequestro di oltre 1,7 milioni di fuochi artificiali illegali, pesanti complessivamente 40 tonnellate. Questi sforzi hanno comportato la segnalazione di 149 persone all’Autorità Giudiziaria, con 13 arresti effettuati.

Fuochi del genere oltre ad essere venduti al tipo del prezzo di fabbrica, finanziando le attività illegali di chi le commercia, sono estremamente rischiosi dato che non sono oggetto di nessuna verifica da parte delle autorità.

Tali azioni rientrano nel più ampio contesto dei controlli del territorio svolti dalla Guardia di Finanza, finalizzati a garantire la sicurezza pubblica e la tutela della salute e dell’incolumità dei cittadini.

Le ultime notizie da Roma in tempo reale                           Fonte: Guardia di Finanza


San Giovanni: Tunisino brandisce un coltello e minaccia i passanti, tragedia sfiorata

Previous article

Palestrina: pusher arrestati, cercavano il “colpo grosso” a capodanno, tra loro anche un 18enne

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cultura