0

Ombre e Luci su Villa Bonelli e Magliana: Operazione dei Carabinieri per il controllo della Capitale. In queste aree il degrado dilaga e ogni giorno si assiste a gravi inadempienze da parte di commercianti e abitanti della zona.

Roma è una città di contrasti e si trova ancora una volta al centro di un’operazione dei Carabinieri di grande rilievo, questa volta nei quartieri di Villa Bonelli e Magliana. Qui, tra le vie che raccontano storie di ordinaria quotidianità, si sono celate realtà ben diverse, spesso oscure, che la legge cerca di portare alla luce.

Un’operazione straordinaria ha visto i Carabinieri della Compagnia di Roma Eur, con il prezioso supporto del N.A.S. e del N.I.L., dispiegarsi in un’azione mirata, non solo di controllo ma di vera e propria presa di posizione contro le illegalità che s’insinuano nelle pieghe delle periferie urbane.

Un’iniziativa fortemente sostenuta dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, che rientra in un più ampio piano strategico di contrasto al degrado, all’abusivismo, e alle varie forme di illegalità che affliggono questi quartieri, troppo spesso dimenticati dai riflettori dell’attenzione pubblica.

La narrazione di questa operazione si intreccia con la storia di una giovane donna, 22 anni, della provincia di Roma, la cui vita ha preso una svolta inaspettata, culminata in un arresto e nella detenzione domiciliare, conseguenza di scelte che l’hanno portata a incrociare il cammino della giustizia per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Ma l’azione dei Carabinieri non si è fermata qui. Nei vicoli di via di Cutigliano e via Pieve Fosciana, la mano della legge ha toccato anche il cuore dell’economia locale, con sanzioni amministrative imposte a due attività commerciali per violazioni legate alla sicurezza alimentare e all’igiene, risvegliando una consapevolezza troppo spesso assopita sulla salute pubblica e sull’importanza del rispetto delle normative.

Questo servizio ha visto l’identificazione di 91 persone e il controllo di 58 veicoli, numeri che raccontano storie di vita quotidiana, di lotta e di speranza, in un contesto urbano che cerca di riconciliarsi con la legalità (sic) e con una convivenza civile più sicura e giusta per tutti.

Fonte: Legione Carabinieri del Lazio


Regina Coeli: violenza dilaga nelle celle, il sovraffollamento tra attacchi brutali e suicidi per disperazione

Previous article

Roma impazzisce per Dybala: La Joya incanta l’Olimpico e sbaraglia il Torino di Juric

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cultura