0

Roma, 19 mar. – La magia e la bellezza senza tempo di Roma si fondono con l’arte fotografica moderna in “Frammenti Romani”, la straordinaria mostra del fotografo Gabriele Girardi, che ha aperto le sue porte a Roma il 18 e 19 marzo.

Attraverso la lente fotografica ed il lavoro di post produzione i visitatori saranno portati in un viaggio unico attraverso i secoli, esplorando il connubio tra l’antico Impero Romano e la vivace città moderna. “Frammenti Romani” non è solo una collezione di fotografie, ma un’esplorazione intima della storia e dell’anima di Roma, vista attraverso gli occhi di un artista contemporaneo.
Ciò che rende questa mostra davvero innovativa è l’uso pionieristico dell’intelligenza artificiale nella post-produzione fotografica. Questa tecnologia all’avanguardia non solo arricchisce le immagini con dettagli sorprendenti, ma aggiunge un nuovo strato di profondità e significato alle opere di Girardi.
“In ‘Frammenti Romani’, ho cercato di catturare non solo l’aspetto visibile della città, ma anche le sue emozioni, le sue storie e la sua essenza”, ha dichiarato Gabriele Girardi. “L’intelligenza artificiale ha aperto nuove porte creative, consentendomi di esplorare Roma in modi che non avrei mai immaginato possibili”.
La mostra non è solo un’opportunità per ammirare le opere straordinarie di Girardi, ma anche un’esperienza interattiva che coinvolgerà attivamente il pubblico.
“Frammenti Romani” è stato selezionato come vincitore dell’Avviso Pubblico “finalizzato alla raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, confermando il suo ruolo di evento di grande rilevanza culturale per la città di Roma.
Questa mostra promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che amano l’arte, la fotografia e la storia di Roma.

Successo di Alessandro Borghi nei panni di Rocco Siffredi in “Supersex”: il commento dell’attore

Previous article

“Frammenti Romani”, la mostra fotografica di Gabriele Girardi tra la Roma Imperiale e Moderna

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Arte