0

Gilberto Cesandri, vicedirettore generale della banca capitolina dal 2020, è il nuovo Direttore Generale della Bcc di Roma (gruppo Bcc Iccrea), dopo essere stato direttore generale della Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino e vicedirettore generale della Federlus (la Federazione delle Bcc di Lazio, Umbria e Sardegna).

Prende il posto, spiega una nota, “di Roberto Gandolfo, che ha lasciato per sopraggiunti limiti di età, avendo compiuto 67 anni il 25 maggio”.

L’obiettivo del suo nuovo mandato è quello di “confermare e, laddove possibile, migliorare gli ottimi risultati, rafforzando ed ampliando la presenza della Bcc di Roma sui territori di riferimento, che oggi sono Lazio, Abruzzo, Veneto e Molise”.

L’istituto ha inoltre annunciato che nei primi tre mesi dell’anno l’utile netto d’esercizio risulta pari a 34 milioni, in aumento del 36,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gli impieghi superano i 10 miliardi, in aumento dello 4,1%, mentre la raccolta allargata, oltre 14 miliardi, risulta in aumento dello 0,8%; quella indiretta è in aumento del 15%. I fondi propri hanno raggiunto l’importo di 865 milioni, mentre il CET1 ed il total capital ratio toccano la quota rispettivamente del 18,3% e del 19,4%, largamente superiori ai requisiti prudenziali minimi richiesti dalle autorità di vigilanza. Per i crediti deteriorati lordi, l’incidenza sul totale degli impieghi (“Npl Ratio”) si attesta al 4,8% in riduzione rispetto al 6,3% di marzo 2022.


Serie A: Fiorentina-Roma 2-1

Previous article

Incendio palazzina Ater, evacuate le famiglie

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Società