La card MR7
Il rilancio del turismo di prossimità è un obiettivo, in un territorio di Acquedotti, Tombe latine, villa dei Quintili e le bellezze del parco dell’Appia Antica non trascurabile. Il minisindaco Laddaga ha dichiarato l’intenzione di lavorare al progetto, su indirizzo del consiglio municipale, anche lavorando alla creazione di un’apposita Card.
Il turismo di prossimità
Il minisindaco del municipio VII e la sua giunta, per effetto del provvedimento recentemente approvato, dovranno effettuare un censimento delle strutture ricettive del territorio. Ma anche dei siti di valore artistico e culturale. Due operazioni finalizzate a coinvolgere queste realtà, con le attività commerciali e ristorative, alla creazione di un’apposita carta. Il provvedimento è scritto con l’intenzione di valorizzare le bellezze del territorio e sostenere le attività commerciali.
Cosa prevede la carta
La card, a cui viene collegata una mini guida contenente la mappa del municipio VII e degli esercizi aderenti, prevede una scontistica. Gli sconti riguardano musei, siti archeologici ma anche noleggio di bici ed acquisti presso le attività commerciali aderenti. “Il turismo e l’economia da esso derivata rappresentano un asset strategico di rilevanza fondamentale per il nostro paese. L’augurio è che ben presto, così come già in parte avvenuto in estate, Roma possa tornare ad avere i numeri pre pandemia”. Lo ha spiegato il consigliere Claudio Lorenzini, il capogruppo della lista civica che ha portato in aula il provvedimento.
“Cultura, cibo, percorsi ciclabili, shopping: questi sono gli ingredienti che saranno inseriti nella card. Ingredienti di cui il territorio è ricchissimo e che – aggiunge Lorenzini – rappresentano la strada giusta per una crescita reale”. Alla giunta il compito di rendere efficace la proposta che, dopo il passaggio in varie commissioni, è stata approvata dal parlamentino di Cinecittà.
Comments