0

Doppia inaugurazione questa mattina alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato nel distretto 4 della Asl Roma 4 che vede realizzare a Rignano Flaminio un poliambulatorio multidisciplinare e a Sant’Oreste un Ambulatorio di Prossimità, sul modello già adottato nei comuni limitrofi, con equipe infermieristica itinerante e postazione del Medico di Medicina Generale e Pediatra.

“Un passo in avanti importante per la riorganizzazione della rete assistenziale territoriale che vede lavorare insieme l’Azienda sanitaria e i Comuni del territorio. Un rapporto virtuoso con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità delle cure alle persone sul territorio. Un ringraziamento particolare va alle due amministrazioni comunali e ai due sindaci per la collaborazione e lungimiranza” ha dichiarato l’assessore Alessio D’Amato.
“La riorganizzazione di queste due sedi – ha detto la dottoressa Cristina Matranga, Direttore Generale della Asl Roma 4 – rappresenta un ulteriore tassello del processo avviato dall’azienda per avvicinare i servizi agli utenti e garantire una maggiore e migliore possibilità di accesso. La giornata di oggi è la posa della prima pietra della nuova rete assistenziale che stiamo progettando per questo territorio e che culminerà con la realizzazione della Casa e dell’Ospedale di Comunità a Rignano, i cui lavori sono attualmente in corso”.
Soddisfatti si sono detti anche i sindaci di Rignano, Vincenzo Marcorelli, e di Sant’Oreste, Gregory Paolucci, che hanno salutato l’iniziativa commentando “grazie a questa collaborazione avviciniamo i servizi ai cittadini con l’obiettivo di soddisfare al meglio le loro necessità”.

ANSA 


Ucraina, un concerto a Roma con i Kalush per la pace

Previous article

Spallanzani, 5 giorni di isolamento per i positivi al Covid

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio