0

Nella pittoresca Fiumicino, l’Amministrazione locale è costretta a prendere misure drastiche a causa del degrado delle strade, abbassando il limite di velocità a 30 chilometri orari su alcuni tratti ormai “irreparabili”.

La decisione, presa in base all’ordinanza dirigenziale n. 20 del 11-03-2024 dell’Area Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana del Comune di Fiumicino, mira a garantire la sicurezza dei cittadini in attesa di risorse economiche per interventi più consistenti.
Le strade coinvolte sono Via dell’Olivetello, Via di Campo Salino, Via della Muratella, Via Rospigliosi e Via S. Carlo a Palidoro. Il degrado è evidente, causato dalla pioggia, dai lavori in corso e dalla mancata manutenzione. L’Amministrazione sottolinea la necessità di ridurre la velocità massima consentita per evitare incidenti e garantire la pubblica incolumità.
Parallelamente, si segnala la problematica di Via Foce Micina, dove il manto stradale presenta continue buche e voragini, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini a causa del passaggio frequente dei camion per la costruzione del porto commerciale. Il rifacimento del manto stradale è una priorità, e si attende l’apertura di una strada di cantiere per alleviare la congestione del traffico.
Questa situazione evidenzia la necessità di investimenti tempestivi per il mantenimento delle infrastrutture urbane, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Donna costretta ad abortire da sola ad Ariccia: Inchiesta sull’Ospedale e la Tragedia di una Donna

Previous article

Roma: piano anti movida per rimettere “le briglie” al Pigneto , epicentro della malavita romana

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Viabilità