Mercoledì 13 Marzo 2024, la Polizia di Stato ha messo fine all’azione criminale di due giovani italiani, entrambi ventenni e già con precedenti penali, sorpresi a smontare fari posteriori di un’auto nel parcheggio del centro commerciale Euroma 2, all’Eur, a Roma. I sospettati, gravemente indiziati dei reati di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale, sono stati arrestati in flagranza di reato.
Gli agenti in borghese del IX Distretto Esposizione hanno individuato i ladri nel momento in cui tentavano la fuga a bordo di un’auto rubata, utilizzata per commettere il furto. La coppia di malviventi ha reagito con violenza, spruzzando il contenuto di un estintore contro gli agenti e lanciandoglielo dalla macchina in corsa.
Dopo un inseguimento e una colluttazione, i poliziotti sono riusciti a bloccare i fuggitivi nei pressi di un caseggiato di via Byron. Durante la successiva identificazione, sono stati scoperti in possesso di attrezzi da scasso, tra cui un cacciavite e una torcia. Inoltre, è emerso che l’auto utilizzata per la fuga era stata rubata dai stessi giovani la settimana precedente.
Tutti gli indagati, inclusi gli arrestati, sono considerati presunti innocenti fino a una sentenza definitiva e irrevocabile di condanna. Le indagini proseguiranno durante le fasi del processo.
Comments