0

12 marzo 2024: Sette individui coinvolti in un’operazione che rivela un pericoloso sodalizio criminale romano con connessioni internazionali.

Nell’operazione di Polizia scattata all’alba oggi a Roma, sette individui sono stati raggiunti da misure pre-cautelari emesse dalla Direzione Distrettuale Antimafia, smantellando così un pericoloso gruppo criminale con ramificazioni internazionali.

Le accuse contro i sette soggetti includono omicidio, traffico di sostanze stupefacenti, sequestro di persona, incendio, lesioni, e detenzione illegale di arma da fuoco. L’operazione, condotta con il supporto del Servizio Centrale Operativo, della Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, l’unità cinofila “antidroga”, il Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, la Scientifica e la Squadra Mobile di Frosinone, ha coinvolto circa 150 operatori.
Quattro soggetti sono stati colpiti da un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, mentre altri tre sono stati arrestati. Le indagini, avviate nel febbraio 2023 dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di Polizia Romanina, hanno portato allo smascheramento delle attività criminali del gruppo, caratterizzate da un’accesa rivalità per il controllo delle piazze di spaccio nella provincia di Roma.
Le attività illegali, compiute con metodo mafioso, hanno generato conflitti violenti tra vari gruppi, culminando in numerosi attacchi anche con l’uso di armi da fuoco. Gli arresti sono collegati a presunte gambizzazioni e all’omicidio di Andrea Fiore, avvenuto a marzo 2023.

Violento incidente tra una Lancia Y e una Renault Megane su via Nomentana, due feriti

Previous article

Maurizio Sarri si Dimette dalla Lazio Dopo Quattro Sconfitte Consecutive

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca