Ambulanza assalita nella notte, gli operatori sotto shock e uno è ferito
Ambulanza Assalita: Nella quiete della sera, la chiamata urgente al campo nomadi di Via Candoni ha trasformato un intervento di soccorso in un incubo per l’equipaggio dell’ambulanza ARES 118. Ciò che doveva essere un soccorso si è trasformato in un violento assalto.
Appena varcato il perimetro del campo, l’equipaggio è stato travolto da un’aggressione senza precedenti. Individui armati di bastoni hanno preso di mira gli operatori sanitari, lanciando una pioggia di sassi che ha frantumato i vetri del mezzo. Uno degli operatori è stato colpito agli occhi, richiedendo un urgente trasferimento all’ospedale oftalmico.
Questa aggressione si inserisce in una serie di episodi simili contro i mezzi pubblici nella zona, suscitando indagini da parte delle forze dell’ordine. Tuttavia, questa volta l’escalation di violenza ha colpito direttamente chi svolge un ruolo vitale nel soccorrere chi ne ha bisogno.
L’Ambulanza Assalita ha mosso le autorità regionali che hanno condannato con fermezza l’attacco, esprimendo solidarietà e riconoscimento verso l’impegno costante degli operatori sanitari.
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha sottolineato la necessità di politiche di sicurezza pubblica e di un cambiamento culturale per proteggere coloro che rappresentano un baluardo fondamentale per la salute pubblica.
Riguardo all’ Ambulanza Assalita il direttore generale di Ares 118, Paola Corradi, ha annunciato la segnalazione dell’incidente alle autorità competenti, esprimendo forte disapprovazione per la violenza perpetrata contro coloro che quotidianamente si dedicano a salvare vite umane, sacrificando sé stessi per il bene degli altri.
Le ultime notizie da Roma, in tempo reale Fonte: Canale Dieci
Comments