0

Ieri mattina, un’operazione ad “Alto Impatto” condotta dalla Polizia di Stato a San Basilio ha coinvolto il Distretto di PS in collaborazione con il Reparto Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio.

San Basilio è una zona complicata della capitale, si sa, ma il pugno duro della Polizia di Stato è calato ieri sera su quasi 190 persone. I controlli sono stati pianificati dopo l’assedio dei Carabinieri a Tor Bella Monaca in autunno.

Il servizio si è concentrato sulla Stazione Metropolitana della linea B a “Ponte Mammolo” e nel quartiere “Casal dè Pazzi”. Durante i controlli, ben 187 individui sono stati identificati, mentre 14 veicoli sono stati sottoposti a verifica. Tre individui stranieri senza documenti sono stati accompagnati all’Ufficio immigrazione per regolarizzare la loro posizione nel paese.

Tre persone sono state sanzionate per possesso di stupefacenti per uso personale. Inoltre, è stato rimosso e poi sequestrato un veicolo abbandonato vicino a una scuola dell’infanzia in via Tino Buazzelli, privo di copertura assicurativa. Il proprietario è stato multato per 866 euro.

L’ispezione amministrativa eseguita in un bar di via Palmiro Togliatti ha portato a sanzioni per il titolare per un totale di 2308 euro. Le violazioni includono mancanza del titolo abilitativo per l’attività, omissione nella registrazione delle operazioni di autocontrollo e l’uso di contenitori non richiudibili per i rifiuti alimentari.

L’operazione ha dimostrato l’impegno della polizia nel garantire la legalità nell’area, intervenendo su diverse violazioni che mettono a rischio la sicurezza e il rispetto delle normative.

Le ultime notizie in diretta dalla capitale         Fonte: Questura di Roma Capitale


Quartiere Nomentano: furti nelle case dei Romani in vacanza

Previous article

Tor di Quinto scena horror: trovato uno scheletro umano sotto la Tangenziale

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca