0

Quartiere Nomentano: I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Bologna, nell’ambito dei controlli festivi per contrastare i reati predatori, hanno arrestato due cittadini georgiani, noti alle forze dell’ordine, per tentato furto in abitazione.

Il loro arresto è avvenuto ieri in via Verona, nel quartiere Nomentano. Un 36enne, già segnalato per precedenti, è stato notato dai Carabinieri in atteggiamenti sospetti davanti a un condominio, apparentemente in comunicazione telefonica con un complice all’interno.

Sospettando un’attività criminale, le forze dell’ordine sono intervenute e hanno sorpreso il suo complice, un 33enne, mentre tentava di forzare l’ingresso di un’abitazione con chiavi contraffatte.

Gli individui sono stati fermati e portati in caserma, dove ulteriori verifiche hanno rivelato che il 36enne aveva violato il divieto di rientrare in Italia per tre anni, a seguito di un decreto di espulsione dal Prefetto di Torino.

I proprietari dell’abitazione hanno sporto denuncia, e gli arresti sono stati convalidati. Attualmente, il caso è nelle fasi delle indagini preliminari, e gli indagati mantengono la presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma ha intensificato i controlli durante le festività per contrastare i reati predatori, dimostrando un impegno costante nella tutela della sicurezza cittadina.

Le ultime notizie in diretta dalla Capitale               Fonte: Legione Carabinieri Lazio


Giallo sulla falsa notizia di morte di “Accattone”, storico membro della Banda della Magliana

Previous article

San Basilio: controlli a tappeto su tutta l’area, 200 persone identificate

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca