0

Il 27 dicembre 2023, a Monterotondo (RM), i Carabinieri della Compagnia, d’accordo con la Procura di Tivoli, hanno arrestato un uomo di 29 anni e una donna di 42, gravemente sospettati di aver compiuto furti in due proprietà private, asportando attrezzi da giardinaggio e materiale edile.

A Monterotondo i Carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione di furto in corso in un’abitazione; una volta sul posto, hanno fermato i due individui, trovati a breve distanza da dove si erano appena verificati i furti.

Le prove raccolte indicano il coinvolgimento dei due nell’asportazione di attrezzi da giardinaggio e materiale edile, che avevano nascosto nelle vicinanze delle proprietà rubate, presumibilmente per recuperarli successivamente sfruttando l’oscurità della notte.

Le indagini immediate hanno permesso ai Carabinieri di rinvenire anche una motocicletta, anch’essa oggetto di furto, nascosta insieme alla refurtiva. I sospettati si erano spostati sul luogo del crimine con la moto prima di allontanarsi a piedi.

Il pronto intervento dei Carabinieri, grazie alla segnalazione tempestiva dei cittadini, ha portato all’arresto dei sospettati, già noti per reati simili. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Tivoli, e i due sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.

Questo episodio sottolinea l’importanza di segnalare prontamente situazioni simili alle forze dell’ordine e dimostra l’impegno attivo dei Carabinieri di Monterotondo nel contrastare questo tipo di reati sul territorio

Fonte: LEGIONE CARABINIERI LAZIO          Le ultime notizie da Roma in tempo reale


Centro Storico: la guerra al microcrimine lascia in manette Bosniaci, Cileni e Cubani

Previous article

Tor Carbone: entra in casa sua e lo sequestra, poi lo costringe a prelevare

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca