0

Si è svolta oggi la conferenza stampa sui primi cento giorni della Giunta Regione Lazio. Queste le dichiarazioni del presidente della ragione Lazio, Francesco Rocca: “Amo lavorare e amo i fatti concreti. So che abbiamo tutto da dimostrare e so che non basta uno schiocco di dita. Non mi aspetto sconti: noi siamo andati avanti con determinazione”. Nei primi 100 giorni di amministrazione Rocca, sono state approvate 256 delibere in 19 sedute di Giunta. Al numero delle delibere vanno aggiunti 97 decreti, e 3 memorie di Giunta è un atto di indirizzo. Questo il bilancio tracciato dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, insieme alla sua squadra, sui primi 100 giorni di governo.

Una parte fondamentale delle strategie attuate è stata concentrata sulla sanità, partendo dall’analisi dei conti economici, ereditati dalla precedente amministrazione, che hanno evidenziato un debito regionale di 22,3 miliardi di euro e un disavanzo della sanità di 218milioni di euro al 31 dicembre 2022; con una proiezione sul 2023 di oltre 700 milioni di euro. 

A questo proposito il presidente Rocca ha aggiunto: “Oggi posso annunciare che, dopo un’interlocuzione con la famiglia Salviati, riapriremo il San Giacomo. La Corte di Cassazione aveva già messo la sua parola sulla chiusura del San Giacomo, una vicenda gestita male dall’inizio. Ma non sarà una struttura per acuti. Avrà 170 posti letto e sarà un ospedale di comunità, che a Roma non ci sono. Una struttura restituita ai cittadini romani con questa finalità”. 


L’Orchestra di Santa Cecilia apre il Festival dei Due Mondi

Previous article

Tavolo di confronto tra Governo ed AICDC, Salvini: “Aiutateci a sensibilizzare i giovani”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Politica