0

In programma da mercoledì 17 a venerdì 19 maggio 2023 all’Università degli Studi Link di Roma, la seconda edizione del Festival Nazionale delle Università dal titolo “Uomini e macchine intelligenti”.

Dopo il successo della prima edizione, quest’anno il tema è quello dell’Intelligenza Artificiale, dei dati, della robotizzazione, dell’interazione uomo macchina e dell’impatto che tutto ciò ha e avrà sulla nostra società, le competenze da formare per guidare responsabilmente questo processo. Una tre giorni di incontri, dibattiti e tavole rotonde con un focus ben chiaro: la simbiosi e le relazioni che si possono innescare tra intelligenza artificiale, lavoro e competenze.

Carlo Alberto Giusti, Rettore dell’Università degli Studi Link, aprirà i lavori e, a pochi giorni dall’inizio del Festival, ha dichiarato: “Un festival che raccogliesse le varie università era da tempo nei pensieri di molti e l’Università degli Studi Link ha fatto da precursore e pioniere in tal senso. È stato, infatti, intercettato il sentimento comune che molti Rettori italiani avevano sempre espresso. Se, però, l’idea era sempre stata di impostarlo su elementi settoriale, il Festival Nazionale delle Università è invece trasversale. Come la scorsa edizione ci sarà un taglio scientifico per connotare l’agenda secondo la scelta di un argomento“. 


Pionieristico intervento per neoplasia polmonare al Sant’Andrea

Previous article

Concessi gli arresti domiciliari al gip di Latina Castriota

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cultura