0

Al Picco di  La Spezia la Roma s’impone per 2-0 grazie alle reti di El Shaarawy e Abraham. I ragazzi di Josè Mourinho, imbattuti da sei giornate, vincono e convincono. Giallorossi momentaneamente al terzo posto a pari punti con l’Inter, che scenderà oggi in campo contro l’Empoli.

CRONACA PARTITA

La Roma di Josè Mourinho non si lascia distrarre dal caso Zaniolo e ottiene una vittoria fondamentale per la corsa Champions, in ottica del prossimo match che la vedrà impegnata domenica sera al San Paolo contro il Napoli capolista. Al posto del 22 giallorosso l’allenatore portoghese lancia El Shaarawy, che si fa trovare decisamente pronto. Nella prima frazione di gioco, squadre corte e compatte, con i giallorossi che ci provano principalmente con conclusioni da fuori area. Al 45′ si rompe il muro dei locali, El Shaarawy raccoglie la spizzata di Abraham  e lancia Dybala, che con astuzia riconsegna la sfera al Faraone che da pochi passi dalla porta spinge in rete. Ad inizio ripresa la Roma parte forte. Esposito regala palla alla Joya che serve Abraham, il 9 giallorosso dopo un tunnel su Caldara si invola verso Dragowsky, insaccando il 2-0.  Entrambi i sigilli dei giallorossi vedono lo zampino del solito Paulo Dybala, con lui in campo la Roma non ha mai perso. Dopo la rete del raddoppio i ragazzi di Mourinho gestiscono senza problemi, confermando una buona solidità difensiva. La squadra capitolina agguanta così l’Inter a 37 punti e attende il big match tra Lazio e Milan.

Lazio-Milan, domani alle 20:45

Allo Stadio Olimpico di Roma domani scenderanno in campo Lazio e Milan. I ragazzi di Maurizio Sarri giungono al match dalle vittorie con Sassuolo e Bologna (in Coppa Italia), la banda di Pioli invece dalla disastrosa finale di Supercoppa persa per 3-0 nel derby con l’Inter. I rossoneri hanno iniziato col piede sbagliato il nuovo anno. Dopo la vittoria con la Salernitana, il pareggio con la Roma sembra aver fatto perdere sicurezza al Diavolo. Milan fuori anche dalla Coppa Italia, eliminato agli ottavi dal Torino di Juric. La Lazio dunque per proseguire la rincorsa alla Champions e il momento positivo, il Milan per ripartire e uscire da una crisi nera.


Controlli antiborseggio a Roma: carabinieri arrestano 5 persone

Previous article

Abusi sessuali in clinica, indagato infermiere di 35 anni

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport