0

“Sinisa: padre, marito e uomo vero. Il tuo esempio vivrà per sempre”, si è aperta così la sfida di Coppa Italia tra Lazio e Bologna, con lo striscione della Curva Nord che ha voluto ovviamente omaggiare Sinisa Mihajlovic. Prima del fischio d’inizio i dirigenti dei due club (tra cui Claudio Lotito e il ds rossoblù Marco Di Vaio) hanno consegnato ad Arianna Mihajlovic, vedova del campione serbo, le maglie di Lazio e Bologna con il numero 11, firmate da tutti i calciatori. Le società sfidanti hanno deciso inoltre di sostenere l’Associazione donatori midollo osseo.

Nella partita nel segno di Mihajlovic, sono i ragazzi  di Maurizio Sarri ad imporsi per 1-0, grazie alla rete di Felipe Anderson. La squadra capitolina accede così ai quarti di finale di Coppa Italia, per la dodicesima volta consecutiva.

CRONACA DELLA PARTITA

Meritata la vittoria biancoceleste su un Bologna poco incisivo. La prima occasione del match è in favore della Lazio, con il colpo di testa su corner di Milinkovic-Savic, che termina però alto. Un minuto più tardi Zaccagni si invola sulla sinistra, rientra sul destro e calcia, ma il tiro è centrale. Le azioni più pericolose partono proprio dal numero 20 biancoceleste che, accentrandosi ancora dentro al campo, stavolta appoggia per Milinkovic, ma il suo piattone viene neutralizzato dal portiere. Alla mezz’ora si sblocca il match, Pedro scippa palla a Sosa e serve in area Felipe Anderson, che a porta vuota appoggia in rete l’1-o. Allo scadere del primo tempo occasione del Bologna sul mancino di Orsolini, che in area impatta male e spara alto. Ad inizio ripresa, un Zaccagni ispirato, serve ancora Milinkovic, ma la sua incornata sfiora di poco la traversa. Nel prosieguo del match i padroni di casa provano con insistenza a cercare la rete della sicurezza, ma il triplice fischio sancisce il definitivo 1-0. La Lazio affronterà nel prossimo turno la Juventus di Massimiliano Allegri.


Carta Identità Elettronica, 21 e 22 gennaio nuovo open day

Previous article

Calciomercato Roma, Zaniolo sul mercato: ci riprova il Tottenham

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport