0
Bando parchi. Grazie alla convenzione tra Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma prende il via la 2ª edizione del Bando Parchi. L’iniziativa è rivolta a sostegno di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici. E prevede uno stanziamento complessivo di € 1.989.563,68 di contributi a fondo perduto.

I contributi

I contributi saranno concessi a titolo di ristoro per il danno economico subito dai soggetti beneficiari. Non c’è obbligo di rendicontazione, nella misura massima della perdita di ricavi. Subita, invece, nell’annualità 2020 rispetto all’annualità 2019 e del pertinente massimale de minimis.

Le imprese che hanno partecipato alla prima edizione del Bando potranno presentare domanda anche per l’attuale edizione. Sarà trasmessa esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”. All’interno del sistema Webtelemaco Infocamere – Servizi e-gov fino alle ore 14:00 del 19 gennaio 2023.

Parchi tematici e di divertimento con sede stabile o permanente, giardini zoologiciacquari e parchi geologici (con punti d’interesse archeologico, ecologico, storico e culturale già accessibili dal punto di vista turistico), collocati nel territorio regionale del Lazio, sono i destinatari della seconda edizione del bando per la concessione di tributi a fondo perduto realizzato dalla Camera di Commercio di Roma e dalla Regione Lazio.

Per dare un aiuto concreto a realtà di rilevanza turistica capaci di aumentare l’attrattività della Regione, garantire occupazione e stimolare un intero indotto, alle imprese che operano nel settore sono destinati attraverso il bando quasi due milioni di euro, a titolo di ristoro per i danni economici subiti a seguito dell’emergenza sanitaria, e delle relative restrizioni, e per far fronte ai rincari energetici che rappresentano oggi un ulteriore rischio per il proseguo delle attività. I contributi vengono concessi a quelle imprese che nel 2020 abbiano subito una riduzione di almeno il 30% dei ricavi rispetto al 2019 e siano in possesso dei requisiti illustrati nel bando.

La domanda di partecipazione deve essere trasmessa in modalità telematica entro il 19 gennaio 2023. Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata sul sito della Camera di Commercio di Roma.


Lazio, le informazioni sulla vendita dei biglietti contro il Lecce

Previous article

Sul litorale romano pranzi all’aperto per un S.Stefano inedito

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio