0

Sciopero nazionale. Un altro venerdì nero domani anche per la città di Roma. Varie organizzazioni del sindacalismo di base italiane, che hanno proclamato uno sciopero generale intercategoriale nazionale di 24 ore. Interessati tutti i settori pubblici e privati, dalla sanità alla scuola, dalle fabbriche ai trasporti e la logistica. Anche autostrade, ferrovie ed aeroporti. Tra i promotori USB, Cobas, Cub trasporti, Sgb, Alcobas, OrSA.

Nel comparto trasporti, a Roma e nel Lazio saranno possibili disagi, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, sulle linee di Atac (anche sulle linee date in sub-affidamento), Roma Tpl e Cotral.

In città inoltre, nella notte tra giovedì e venerdì, sarà a rischio il servizio delle linee bus “N”. Regolari le linee di bus diurne che fanno corse anche dopo le 24. Una protesta interesserà anche il personale di Ferrovie dello Stato, in questo caso dalle 21 di giovedì 1 alla stessa ora di venerdì 2 dicembre. Nella notte tra venerdì e sabato accadrà il contrario, ovvero le linee bus “N” saranno regolari. A rischio il servizio dei collegamenti che fanno corse anche dopo le 24: 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980. La protesta interesserà anche i lavoratori di autostrade e ferrovie. Per i lavoratori delle autostrade lo sciopero inizierà alle ore 22 del 1 dicembre e terminerà alle 22 del 2 dicembre. Per i lavoratori delle ferrovie lo sciopero inizierà alle 21 del 1 dicembre e terminerà alle 21 del 2 dicembre.

Anche i lavoratori Ama saranno coinvolti dallo sciopero, come riferisce in una nota l’azienda municipalizzata, che allo stesso tempo sembra rassicurare l’utenza sui reali disagi previsti per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

 

 


Nel Lazio elezioni il 12 febbraio

Previous article

Conca D’oro, ladri svaligiano un profumeria

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio