0

Prosegue l’occupazione del Liceo Mamiani in Prati. Gli studenti che hanno dato il via all’occupazione l’8 novembre procedono spediti nel loro intento di voler rispondere con fermezza e opposizione alle scelte del nuovo governo e con l’obiettivo di cambiare il “sistema scuola”.

Grazie alle parole di uno dei responsabili dell’occupazione, la redazione di RomaTg24 ha raccolto gli aggiornamenti in merito agli sviluppi della protesta e di come sono organizzate le giornate. L’obiettivo degli studenti è quello di restare all’interno dell’istituto fino al 18 novembre, ed è quello che riferiscono anche alla dirigenza ed alle forze dell’ordine. Il responsabile assicura che tutto si sta svolgendo in un clima sereno e disteso, grazie anche ad un’ottima organizzazione delle giornate con corsi e convegni di ogni genere, dal neoliberismo passando alla scuola di Francoforte in contrapposizione con il capitalismo. Giornate intense dedicate al confronto ed alla convivialità. Nella giornata di ieri, ad esempio, sono state organizzate diverse attività estemporanee come i consueti tornei di biliardini e ping pong. Oggi invece spazio a “Quarticciolo Ribelle” nella mattinata, e pomeriggio dedicato alla crisi climatica con il gruppo Friday for Future di Civitavecchia e l’ospite Giuseppe Onufrio.

Secondo poi quanto riferito dagli studenti sono in corso anche attività di riqualifica e di rimessa in funzione di alcuni spazi che negli anni erano rimasti abbandonati. Il tutto però resterà una sorpresa per dirigenza, docenti e personale ATA.

Adesso gli studenti del liceo Mamiani puntano a prolungare l’occupazione fino a quanto stabilito in partenza, nonostante la normale opposizione della dirigenza e del corpo docenti. Riferisce ancora uno dei responsabili che per il momento nessuno studente ha manifestato opposizione all’occupazione.


Nuovi sportelli di ascolto e centri famiglia in aiuto di minori stranieri

Previous article

Zingaretti firma le dimissioni: non è più governatore del Lazio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio