0

Un’amara sorpresa per gli abitanti del quartiere Labaro di Roma, che dopo otto mesi di attesa per un restyling hanno trovato meno libri.

Un gruppo di incontro nato con l’obiettivo di impiegare la lettura come strumento di crescita personale e di socializzazione in un quartiere, come quello di Labaro, che di queste opportunità non ne annovera molte. A suscitare i malumori la scarsa presenza di libri dedicati ai più grandi. Per questo il circolo, nato prima della pandemia e oggi attivo, vuole lanciare una petizione con l’intento “di far riportare i libri nel quartiere”. 

– LA REPLICA DI BIBLIOTECHE DI ROMA-  Biblioteche di Roma spiega di avere intenzione di accogliere le lamentele dei residenti e di voler di incrementare la collezione adulti con l’inserimento di nuove scaffalature riservate alle novità editoriali e ai classici, sia di narrativa che di saggistica.

Un quartiere con un indice di vulnerabilità molto alto, nonostante si parli di Roma nord, caratterizzato dall’abbandono scolastico, dalla disoccupazione e da un crescente divario occupazionale di genere. Per questo l’obiettivo comune sarà quello di far sì che la biblioteca di Galline Bianche diventi un centro di attività anche per i più grandi, con il contributo del vicino centro anziani e delle associazioni e realtà che vorranno realizzare progetti.

 


Roma, Dybala sta bene: col Torino vuole esserci

Previous article

Ama, oggi raccolta straordinaria rifiuti nei municipi dispari

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cultura