Oggi si inizia: la XIX legislatura prende ufficialmente vita. Verranno, in primis, definiti i presidenti delle due camere. Per quanto riguarda il senato la Meloni attende un voto compatto della maggioranza su Ignazio La Russa per iniziare al meglio la “convivenza” del centrodestra. Si dovrebbe raggiungere, comunque, un accordo entro le 10, momento in cui inizierà la votazione. La camera dei deputati dovrebbe invece andare alla Lega: ha preso corpo, infatti, anche la candidatura di Nicola Molteni per Montecitorio. I colloqui, tuttavia, sono andati avanti con Lega e Forza Italia che hanno preteso delle presenze in particolare con un dialogo molto delicato tra le parti.
Intanto domani Silvio Berlusconi tornerà al senato dopo 9 anni: ieri l’ex premier si è recato infatti a palazzo Madama per registrarsi in vista della prima seduta dell’Aula. “Eccomi di nuovo al Senato: ho appena completato le pratiche per la registrazione. Domani sarò presente alla prima seduta di questa XIX legislatura a Palazzo Madama“, ha scritto su Twitter il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.
Eccomi di nuovo al Senato: ho appena completato le pratiche per la registrazione. Domani sarò presente alla prima seduta di questa XIX legislatura a Palazzo Madama. pic.twitter.com/9w1xR4MeZ8
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) October 12, 2022
Comments