0

Le parti strutturali sono sostanzialmente già completate, ha detto l’assessore, ma ora inizia la fase più delicata: riposizionare i reperti archeologici trovati durante gli scavi.

La stazione di Porta Metronia della Metro C aprirà a ottobre 2024. Lo ha confermato l’assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Eugenio Patanè, che qualche giorno fa ha effettuato un sopralluogo sul cantiere insieme con i dirigenti e tecnici di Roma Metropolitane e il management del consorzio Metro C.

“I lavori stanno andando avanti in maniera spedita a tal punto che le parti strutturali sono state sostanzialmente già completate – ha detto Patanè -. Ora gli operai sono al lavoro per realizzare le finiture e poi passare alla parte archeologica, che sarà molto impegnativa perché dovranno essere ricollocate nei posti dove erano tutte le strutture ritrovate durante gli scavi, in particolare la famosa caserma dei militari con la casa del Comandante”.

“La stazione della Metro C di Porta Metronia rappresenta una straordinaria occasione per Roma di tenere insieme il futuro della città attraverso una infrastruttura di trasporto rapido di massa molto importante, con la possibilità di fruire di una delle esperienze archeologiche più importanti del mondo”. Che ha anche confermato che la stazione, alla fine, si chiamerà appunto Porta Metronia, e dunque non Amba Aradam / Ipponio  come annunciato inizialmente.


A Roma la prima edizione del “Festival della salute mentale”

Previous article

Evasione da Regina Coeli: scena da film sventata da un poliziotto

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Viabilità