0

Affidare l’apertura e la chiusura di parchi e ville storiche ai volontari. E’ questo l’obiettivo che l’amministrazione capitolina punta a perseguire, attraverso un bando appena pubblicato.

Tutto in mano ai volontari

La modalità scelta è quella della manifestazione d’interesse. Il dipartimento punta così a sondare la disponibilità di associazioni ed organizzazioni di volontariato, cui affidare le chiavi di 52 polmoni verdi, divisi in 4 lotti. L’attività verrebbe svolta a titolo gratuito, con il rimborso spese forfettario dei costi sostenuti “pari a 1/5 del costo medio del carburante moltiplicati per i km effettuati al giorno”. I volontari interessati possono infatti impiegare dei mezzi, autorizzati dal dipartimento ambiente, per svolgere il proprio compito. Altro tipo di rimborso previsto è quello che riguarda la manutenzione ordinaria di questi automezzi.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di arginare “l’uso improprio”. In particolare l’uso notturno, di ville e giardini che sono vittime di “atti di vandalismo”, “danneggiamento di arredi”, “collocazione di esche avvelenate per animali domestici e selvatici”.


Choc alla Balduina, uomo si accascia a terra e muore

Previous article

Un palazzo al posto del deposito Atac, ma l’area è a rischio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Politica