0

ROMA: SCANDALO FAMILIARE: CARABINIERI ARRESTANO GIOVANE PER MALTRATTAMENTI

ROMA** – Un tumultuoso episodio familiare si è trasformato in un’azione tempestiva da parte dei Carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo. Il giovane, un 17enne della provincia di Roma già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza per il grave reato di maltrattamenti in famiglia.
Tutto è iniziato nel pomeriggio dello scorso giorno, quando una chiamata al 112 ha portato i Carabinieri a intervenire in un’abitazione di via Gregorio XI. Una madre, visibilmente spaventata, ha raccontato agli agenti di essere stata minacciata e aggredita dal proprio figlio, il convivente di 17 anni. La motivazione dietro l’aggressione sembra essere legata a ripetute richieste di denaro contante, presumibilmente per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
La donna ha fornito ulteriori dettagli, rivelando che questo comportamento maltrattante perdurava da diverso tempo. Ha anche menzionato un episodio passato in cui era stata vittima di violenze fisiche, con una prognosi di 15 giorni a seguito delle ferite inflitte dal figlio.
Dopo la denuncia coraggiosa, i Carabinieri, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma presso il Tribunale per i Minorenni, hanno arrestato il giovane e lo hanno condotto al centro di giustizia minorile “Virginia Agnelli”. Il Tribunale ha successivamente convalidato l’arresto e ha disposto l’affidamento del giovane a una comunità di recupero.
È importante sottolineare che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari, e l’indagato deve essere considerato innocente fino a una possibile sentenza definitiva. La madre coraggiosa ha compiuto un passo importante per porre fine agli abusi, dimostrando che la giustizia può prevalere anche in situazioni complesse all’interno delle mura domestiche.

Metro A, uomo sdraiato sui binari: passeggeri nel panico e traffico metropolitano bloccato

Previous article

Servizio straordinario contro abusi e violazioni nei quartieri di Roma Centro.

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca