0

A ROMA SCATTA L’OPERAZIONE ANTICRIMINE: CARABINIERI IN AZIONE AD AVENTINO, TESTACCIO E SAN SABA

ROMA – In una massiccia operazione volta a garantire sicurezza e legalità nei quartieri Aventino, Testaccio e San Saba, i Carabinieri della Compagnia di Roma Centro, supportati dai Carabinieri del N.A.S. di Roma, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio.
L’iniziativa, promossa con fermezza dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini all’interno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è parte di un ampio piano strategico delineato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità.
Durante il servizio, i Carabinieri della Stazione di Roma Aventino hanno denunciato a piede libero una donna di 36 anni, sorpresa alla guida di un’utilitaria in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche. In un altro episodio, un automobilista di 34 anni è stato sanzionato amministrativamente per essere stato alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello previsto.
In via della Piramide Cestia, i Carabinieri del N.A.S. hanno contestato al responsabile di un’attività commerciale violazioni amministrative, legate al mancato rispetto dei requisiti in materia di tracciabilità dei prodotti e alla mancata adozione di procedure di autocontrollo basate sui principi di H.A.C.C.P. Il tutto si è tradotto in una sanzione amministrativa di 3500 euro e nel sequestro di oltre 10 kg di prodotti alimentari.
Un cittadino romeno è stato segnalato alla Prefettura, trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale. Nel complesso, durante l’operazione, è stata sanzionata amministrativamente un’attività commerciale, identificate 140 persone e controllati 60 veicoli. Un chiaro segnale che le forze dell’ordine sono determinate a preservare la sicurezza e la legalità nei quartieri della Capitale.

ROMA: madre denuncia il figlio, 17enne, accusato di gravi maltrattamenti in famiglia

Previous article

Drammatico assalto ad Anzio: due arrestati per tentato omicidio e lesioni

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca