0

Carabinieri Arrestano 19enne per Rapina: Minacce e Aggressione a Roma diventano pane quotidiano per gli inquirenti, che in questo caso riescono a mettere freno alla spavalderia del Baby Criminale dell’Eur

Le forze dell’ordine hanno arrestato all’ Eur un giovane di 19 anni, di nazionalità libica, accusato di rapina aggravata in concorso. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.
L’episodio risale alla notte tra il 21 e il 22 gennaio 2023, quando un giovane di 17 anni ha denunciato di essere stato circondato e minacciato con un coltello da un gruppo di stranieri, dopo essere uscito da una discoteca e dirigendosi verso piazza Sturzo, all’Eur. I malviventi cercavano di sottrargli lo smartphone, e uno di loro lo aveva minacciato con la frase “Dammi il cellulare o ti sparo. Ti veniamo a cercare sotto casa.”
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno portato all’identificazione del presunto responsabile, grazie all’analisi di una videoregistrazione diffusa sui social e ai racconti dei testimoni presenti durante l’aggressione. Sulla base di tali elementi, il Pubblico Ministero presso la Procura di Roma ha richiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Il giovane è stato notificato dell’ordinanza e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola. Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, e si ribadisce che l’indagato è da considerarsi innocente fino a una sentenza definitiva.
La testimonianza della vittima, le prove raccolte e la collaborazione dei testimoni sono state fondamentali per l’evoluzione positiva delle indagini, dimostrando l’importanza della partecipazione della comunità nel contrastare atti criminali.

Video- Via Tuscolana, conducente al telefono rischia di uccidere un passante sulle strisce

Previous article

La Banda di Tor Bella Monaca: sei arresti tra droga, armi e violenza nel quartiere, tutto per il potere

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca