0

Cronaca di un Mattino di Controlli contro lo spaccio nei Quartieri di Roma Est: Alessandrino, Quarticciolo, Don Bosco e Cinecittà Scandagliati.

Roma Est si è svegliata con un brivido oggi, sotto il vigile sguardo dei Carabinieri che hanno orchestrato un servizio straordinario contro lo spaccio nei quartieri periferici di Don Bosco, Cinecittà, Alessandrino e Quarticciolo. Una passeggiata nella quiete mattutina che ha portato alla luce due arresti e una denuncia, scritta con la grafia drammatica della legalità incrinata.

In via Marcio Rutilio, la storia si snoda con l’arresto di un 32enne romano, già noto alle forze dell’ordine. Un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari è stata eseguita dal Nucleo Operativo dei Carabinieri, che ha messo in evidenza un sospetto ritorno all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Un capitolo di vita che si conclude con il trasferimento dell’uomo nel freddo carcere di Rebibbia.

Via Molfetta, un altro atto di questa rappresentazione urbana. Un giovane tunisino di 18 anni, senza fissa dimora, viene arrestato durante un controllo, ma non senza tentare una fuga drammatica a piedi, infrangendo ogni schema di normalità di una tranquilla mattina romana.

E mentre il sole sorge su Roma, il quartiere Cinecittà si anima di azione legale. Un 40enne romano, già sotto arresti domiciliari, è denunciato per evasione. Un quadro di storie complesse, con in mano una tessera sanitaria provento di furto, una dose di cocaina e due proiettili calibro 45, illegalmente detenuti. Un’intreccio di destini che sfida la logica della legalità.

Quattro giovani, nel loro possesso di sostanze stupefacenti, chiudono il sipario su questa cronaca romana. Il tessuto urbano si dipana, i Carabinieri fanno il loro ingresso, e la città continua a tessere la sua storia, tra controlli e reazioni umane, in una danza quotidiana di legalità e illegalità.

Le Ultime Notizie in Diretta dalla Capitale            Fonte: Legione Carabinieri Lazio


Lo Spaccio a Velletri, tre persone gestivano un vasto giro: soldi, armi e droga

Previous article

Maria Sofia Federico ai Musei Capitolini: è nuda e protesta contro gli allevamenti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca