0

L’attesa protesta dei trattori ha raggiunto le porte di Roma, con un primo gruppo di una decina di mezzi che si è schierato sulla via Nomentana, appena fuori dal Grande Raccordo Anulare.

Roma: Questo è solo l’inizio, poiché entro oggi sono attesi altri 300-400 trattori dalla Val di Chiana, seguiti da un’imponente flotta di 1.500 trattori provenienti da diverse regioni d’Italia entro giovedì pomeriggio.

Andrea Papa, imprenditore agricolo del movimento Riscatto Agricolo, ha dichiarato all’Adnkronos: «Stiamo andando in Questura, intanto siamo arrivati con una decina di trattori e ci siamo posizionati in un campo sulla via Nomentana fuori dal Raccordo anulare ma entro stasera dovrebbero arrivare altre 300, 400 persone a bordo dei loro mezzi. Entro giovedì pomeriggio prevediamo l’arrivo di 1.500 trattori da varie regioni: Toscana, Lazio, Umbria, Molise e anche dal nord.»

La protesta, organizzata dal movimento Riscatto Agricolo, evidenzia le crescenti preoccupazioni e richieste del settore agricolo, che si sente trascurato e mal rappresentato. L’arrivo di trattori da diverse parti d’Italia indica un crescente malcontento all’interno della comunità agricola, che cerca di attirare l’attenzione su questioni cruciali e richieste di riforme.

L’iniziativa rappresenta una significativa mobilitazione nel settore agricolo italiano, sollevando interrogativi sulla percezione e la risposta del governo alle esigenze degli agricoltori. La presenza dei trattori ai margini di Roma simboleggia la volontà del settore di farsi sentire e di rivendicare un ruolo più centrale nelle decisioni politiche e nei dibattiti pubblici.

Le Ultime Notizie da Roma in Tempo Reale               Fonte: Il Corriere


Mirko Sanna si schianta e muore sul GRA, la famiglia cerca testimoni

Previous article

Droga nelle tavole da Surf ad Ardea, Bagnino e Complici arrestati

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca