0

Rapina in Farmacia ad Ardea: La Cronaca di un Arresto Spettacolare

Ardea (RM) – Una scena da film ha animato le strade di Ardea oggi, quando i Carabinieri della Tenenza locale, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile di Anzio, hanno eseguito un arresto mozzafiato nei confronti di un 36enne italiano, gravemente indiziato di rapina.

Il sipario si è alzato verso le 13.00, quando la Centrale Operativa ha ricevuto la chiamata d’allarme da una farmacia nel territorio di Ardea. Una rapina era appena stata messa a segno.

I testimoni oculari hanno dipinto un quadro drammatico: pochi minuti prima, un individuo, celato da cappellino e occhiali scuri, aveva minacciato il farmacista con un coltello, richiedendo con tono minaccioso l’intero bottino dalla cassa, ammontante a circa 1500 €. L’aggressore, dopo il colpo, si è dileguato su un’utilitaria nera, guidata da un complice.

I Carabinieri, con una rapidità e coordinazione degne di nota, hanno iniziato a indagare, partendo dalla visione dei sistemi di videosorveglianza circostanti. In un’epica caccia all’uomo, sono risaliti alla targa dell’auto utilizzata, localizzandola nei pressi di un’abitazione nel comune di Ardea.

Grazie a successivi accertamenti, compresi quelli effettuati tramite le banche dati delle forze dell’ordine, è emersa l’identità del proprietario dell’auto e dell’indagato, un individuo già noto per vari precedenti, in particolare per reati contro il patrimonio.

In poche ore, i Carabinieri hanno individuato e perquisito il sospettato, mettendo sotto sequestro una parte della somma sottratta.

L’indagato è stato prontamente trasferito nel carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso dell’operazione, sono stati sequestrati anche dispositivi telefonici e l’auto utilizzata, mentre ulteriori indagini sono in corso per verificare il coinvolgimento degli stessi individui in altri crimini simili.

Le ultime notizie dalla Capitale, in diretta

Fonte: Legione Carabinieri Lazio


Il Costante Ritorno delle tendopoli a Viale Pretoriano: Una Storia di Sgomberi e Sfide Urbane

Previous article

Colleferro: vedono il posto di blocco e inizia la fuga, due studenti trovati con 20kg di droga

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca