0

La fredda mattina dell’8 gennaio ha visto i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Monte Sacro entrare in azione, portando alla luce un intricato intreccio di sospetti e crimine.

Nel cuore di largo Fratelli Lumiere, Monte Sacro, il sospetto li ha guidati verso un individuo senza dimora, beneficiario del reddito di cittadinanza, ora al centro di un fermo di indiziato di reato per presunta ricettazione.

L’attenzione dei Carabinieri è stata catturata da un comportamento fuori dall’ordinario, spingendoli a esaminare più da vicino l’individuo in questione. Le perquisizioni hanno svelato un mazzo di chiavi che apriva le porte di un appartamento nelle vicinanze.

All’interno, un tesoro di contrabbando attendeva di essere scoperto: 192 confezioni di profumi e cosmetici dal valore di oltre 12.000 euro, 517 pacchetti di sigarette, 8 sigarette elettroniche, 2 torce a batteria e una varietà di indumenti rubati da diverse attività commerciali.

La scoperta a Monte Sacro ha scatenato una catena di accertamenti che ha rivelato il dietro le quinte di una rete di furti da parte dell’individuo senza dimora. Forti di prove concrete, i Carabinieri hanno deciso di porre fine alla sua corsa criminale, conducendolo dietro le sbarre del carcere di Roma Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo, ordinando la custodia cautelare in attesa degli sviluppi del caso.

È fondamentale sottolineare che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, e pertanto, l’indiziato deve essere considerato innocente fino a una sentenza definitiva.

Mentre la giustizia traccia il suo corso, la città eterna si libera di un altro intreccio criminale, dimostrando la prontezza dei Carabinieri nella Capitale.

Le ultime notizie da Roma in diretta dalla Capitale

Fonte: Legione Carabinieri Lazio


Bollette Roma: la Capitale è la città più cara d’Italia, record in negativo

Previous article

Primavalle scandagliata dalla Polizia, trovati 6kg di stupefacenti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca