0

Al via l’Estate Romana 2023, iniziata ieri e che continuerà fino al 15 ottobre, promossa da Roma Capitale in collaborazione con la Siae e i servizi di comunicazione di Zètema progetto cultura.

L’iniziativa prevede quattro mesi di eventi in tutta la città, tra proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali, concerti, mostre, incontri, visite guidate, laboratori per bambini e ragazzi e tanto altro.

Il progetto è stato presentato ieri al teatro India dal sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri e dall’assessore capitolino alla cultura Miguel Gotor. L’iniziativa coinvolge i territori di tutti i 15 municipi della città, con eventi che vanno dalle grandi rassegne di cinema a concerti, spettacoli teatrali e festival, ma ci saranno anche piccoli eventi a dimensione di quartiere.
Elemento caratterizzante di questa edizione sarà il cinema, con ben 24 arene all’aperto che punteggeranno tutta la città e che saranno realizzate dai vincitori del bando Estate Romana 2023-2024, oltre che da varie istituzioni culturali cittadine. I 14 progetti vincitori del bando daranno vita in diversi periodi dell’estate a proiezioni cinematografiche in tutta la città. Di questi progetti, 10 sono risultati vincitori della sezione riservata alle arene a ingresso gratuito, mentre altre quattro della sezione generale del bando.
Con il progetto ZCI – Zone a Cinema Illimitato – la settima arte verrà portata in tre diversi territori. Inoltre, Alice nella Città organizzerà al Laghetto di Villa Ada l’arena del Floating Theatre e infine ci sarà il cinema all’aperto presso il Teatro India. Presente, anche, l’iniziativa il Cinema in Piazza, della Fondazione Piccolo America, che offre un programma di proiezioni fino al 16 luglio in tre diverse arene. Diverse sono anche le iniziative organizzate dalla Fondazione Cinema per Roma. 


Bankitalia: nel Lazio Comuni indietro su gare per il Pnrr

Previous article

Russell Crowe, ‘nel rock c’è senso di libertà’

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cultura