0

Dieci persone, legate al movimento ambientalista ‘Ultima Generazione’, sono state fermate a Roma dalla polizia mentre erano intente ad effettuare un blocco stradale in via Labicana, a pochi metri dal Colosseo.

Il gruppo è stato identificato e portato nel commissariato di zona.

Verso le 7:00 cinque aderenti alla campagna “non paghiamo il fossile”, promossa da Ultima Generazione, sono state fermate a Roma. Nonostante questo episodio, verso le 10:20 altri otto aderenti alla stessa campagna hanno bloccato il traffico a Roma in piazza del Colosseo, all’incrocio con via Labicana, fanno sapere i promotori dell’iniziativa. Per tutta la durata dell’azione i manifestanti hanno discusso con gli automobilisti e con i passanti presenti della gravità della situazione climatica corrente e dell’inaccettabilità dell’inazione della politica per mitigarne i danni, proseguono. Il tempo effettivo del blocco è stato di circa 25 minuti, fanno sapere ancora.
Durante alcuni controlli preventivi della polizia nelle stazioni, alla metro C di Torrenova gli agenti delle volanti e della Digos hanno intercettato e bloccato sei soggetti appartenenti al movimento ambientalista ‘Extinction Rebellion’, negli zaini avevano diverse confezioni di colla.

ANSA


Imbrattarono quadro Van Gogh, 4 attiviste a giudizio

Previous article

Europa League: Roma ancora in semifinale, eliminato il Feyenoord

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca