0

Grazie al sangue freddo della direttrice della gioielleria Monaco di Casal Palocco e la prontezza dei riflessi di gran parte dei negozianti del centro commerciale Le Terrazze, si è riuscito a sventare una rapina e bloccare una banda di ladri armati di pistola. Il fatto è un esempio di una grande catena di solidarietà tra esercenti.

Tutto è iniziato intorno alle 9:27 di lunedì 20 marzo, come ripreso dalle telecamere interne del negozio in piazzale Filippo il macedone. Una coppia, all’apparenza come tante altre, era entrata nella gioielleria Monaco per vedere qualche prezioso, in particolare un bracciale. Poco dopo, alla porta del locale, si è presentata un’altra donna anche lei una falsa cliente, fatta entrare dopo aver suonato alla porta blindata. A quel punto i tre componenti della banda, tutti e tre nel negozio, hanno agito.

Nelle immagini si vede come la donna appena entrata nella gioielleria si avventa sulla direttrice, insieme agli altri due complici. Ne nasce una prima colluttazione. Mentre le due donne ripuliscono la cassaforte e mettono in una sacca una ventina di Rolex più altri gioielli, l’uomo aggredisce invece la commerciante strappandole di dosso il suo orologio e colpendola con il calcio della pistola.

I momenti sono concitati. Si sentono urla, si vedono movimenti e nei negozi vicino qualcuno si accorge della scena. Mentre il veterinario insieme ad un paio di esercenti ed al personale del vicino supermercato iniziano a battere i pugni sulla porta della gioielleria, nel locale succede dell’altro. La vittima riesce a liberarsi delle fascette messe ai polsi e aggredisce una delle due donne della banda, strappandole la parrucca e costringendo la banda a scappare lasciando però il bottino.

L’allarme, però, ormai era stato lanciato. I ladri erano in trappola nel negozio. La porta era bloccata degli altri esercenti del centro commerciale de Le Terrazze, rendendo vana ogni scappatoia. La polizia arrivata sul posto ha fermato definitivamente la banda, arrestando i tre, l’uomo di 24 anni e le donne di 23 anni e di 35 anni. Portata in codice giallo per ferite all’ospedale Grassi di Ostia, la direttrice della gioielleria se l’è cavata con poche ferite, pronta a tornare al lavoro nonostante lo choc.


Primo ciak a Roma per i Gladiatori di Emmerich

Previous article

Narcotizzavano anziani per rapinarli, due arresti a Roma

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca