0

Nella giornata di ieri il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, tramite i propri profili social, ha reso nota l’inaugurazione della pedonalizzazione di Via Puglie. Quale migliore occasione, inoltre, se non durante la settimana della mobilità sostenibile? La pedonalizzazione di questa strada, così come quella di altre zone di Roma, ha infatti una storia alle spalle non indifferente: tra le proteste dei residenti e i disagi creati, l’evoluzione di questi progetti è stata più lenta del previsto.

Gualtieri: “Lavoriamo per un futuro sostenibile”

In occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile questa mattina abbiamo inaugurato ‘L’isola che non c’è’, la pedonalizzazione di via Puglie, che dopo tanti anni riusciamo finalmente a consegnare alla città” ha scritto il sindaco di Roma Gualtieri sul proprio profilo Facebook. Parole che lasciano intendere anche la difficoltà di portare a compimento questo passo. “Lavorare per un futuro più sostenibile, con meno inquinamento e più spazi per la socialità è un dovere nei confronti delle nuove generazioni, e noi ci impegneremo per questo ogni giorno” ha concluso.

Il comune: “In arrivo proposte per tante altre scuole”

Anche il portale del Comune di Roma ha illustrato quelle che sono le intenzioni a livello di progetti e di scuole. “Questa pedonalizzazione, afferma il Campidoglio, è un modello da seguire per molte altre “strade scolastiche” che possano garantire sicurezza ad alunni, studenti, pedoni e all’ambiente circostante. A questo scopo è in corso la revisione finale degli studi di fattibilità relativi a 79 istituti scolastici. Terminata questa fase, saranno proposte soluzioni mirate per ciascuna scuola” si legge infatti nella nota sul portale.


Rapina e accoltella persona sul bus: identificato e arrestato 36enne

Previous article

Choc alla Balduina, uomo si accascia a terra e muore

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Politica