0

Situazione in miglioramento sulla Roma Nord. I passeggeri continuano a lamentare la soppressione di corse che, stando ai dati riportati dal comitato dei pendolari, sono state una trentina nella mattinata del 13 settembre. Tante, ma sicuramente meno  rispetto al trend evidenziato durante la scorsa settimana.

Lunedì 12 settembre i rappresentanti delle maggiori sigle sindacali hanno preso parte ad un incontro con Cotral, l’azienda che dallo scorso luglio è subentrata ad Atac nella gestione del servizio, per affrontare i nodi legati ai turni di lavoro.

Dal 5 settembre infatti Cotral ha disposto un aumento in media di 50 minuti, del  “tempo quotidiano di lavoro effettivo alla guida dei treni”. Le modalità attraverso cui è stato incrementato questo tempo di lavoro, però, sono state contestate da macchinisti e capotreni. Con il risultato che molti passeggeri hanno avuto modo di constare: le attese in banchina si sono prolungate. Tra le proteste e le richieste d’intervento delle forze dell’ordine.

Nel frattempo i disagi dove si erano maggiormente avvertiti, vale a dire sulla Roma Nord, sono diminuiti.


Sport, Lazio e Roma tornano in campo domani per l’Europa League

Previous article

Nasce Villaggio De Sanctis: cinema, teatro, musica e incontri letterari

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Politica