0

“Il volo della verità: dal cielo di Tirana all’aeroporto di Fiumicino, un assassinio senza pietà affronterà la scure della legge, dopo aver partecipato all’efferato omicidio di Rocca Priora

Nel buio della notte, un volo proveniente dalla capitale albanese, Tirana, ha portato con sé un misterioso carico: un cittadino albanese di 30 anni, protagonista di una vicenda intricata e drammatica. Arrestato già in patria per estradizione, il suo arrivo a Roma Fiumicino è stato segnato dalla presenza attenta del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (SCIP).

Le radici di questa storia risalgono all’11 agosto 2023, quando la polizia albanese catturò il sospettato in una remota zona rurale, collegandolo all’omicidio di Petrit Caka, avvenuto a Rocca Priora il 13 dicembre 2022.

Dopo una fuga di successo nel luglio precedente, il sospettato è stato nuovamente rintracciato e arrestato, grazie agli sforzi congiunti del Nucleo Investigativo di Frascati e del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia – 2a Divisione Interpol.

L’interesse dietro questa storia si estende oltre i confini nazionali, abbracciando la cooperazione internazionale tra le forze dell’ordine italiane e albanesi. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri ha emesso una misura cautelare in carcere, sottolineando l’efficacia di un sistema giudiziario interconnesso.

Il procedimento giudiziario è in corso, e mentre l’arrestato e i complici devono essere considerati innocenti fino a sentenza definitiva, l’attenzione si sposta ora sulla narrazione in evoluzione di questo intricato caso di cronaca nera internazionale.

Le ultime notizie in diretta dalla Capitale e dal Mondo

Fonte: Il Messaggero Roma


Monte Mario la morte per infarto: ma sembra che l’uomo sia stato respinto dai medici

Previous article

Domizia Caudai, fuggita dalla clinica psichiatrica: è scomparsa per Roma, l’appello dei familiari.

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca