Anzio, novità sulle diverse vicende riguardanti i fatti della notte tra il 14 e il 15 novembre. Il protagonista della vicenda un 55enne, che aveva raccontato che un uomo aveva bussato alla sua porta e, improvvisamente, aveva esploso un colpo d’arma da fuoco con un fucile. Una dichiarazione però lacunosa secondo i militari dell’Arma.
Infatti i carabinieri di Anzio dopo aver ricostruito, la vicenda si è scoperto che l’uomo si è sparato da solo per errore e poi ha simulato un agguato. Il 55enne avrebbe rubato un fucile dall’abitazione di un anziano vicino e, arrivato in casa, accidentalmente ha fatto partire un colpo, ferendosi.
L’allarme è scattato quando i medici del 118 hanno chiamato i carabinieri raccontando di un uomo ferito da un colpo d’arma da fuoco. Le indagini hanno consentito di delineare il grave quadro indiziario e, soprattutto, di rinvenire e sequestrare l’arma utilizzata, sulla quale verranno svolti ulteriori accertamenti balistici. L’uomo è stato immediatamente sottoposto a intervento chirurgico ed è attualmente ricoverato, non in pericolo di vita.
Comments