0

Erano previste delle manifestazioni nel weekend da parte di studenti e pacifisti: una sorta di disagio al traffico e alla viabilità era dunque previsto. In particolare nella giornata di domani sabato 15 ottobre saranno il centro e la zona di Trastevere a vedersela brutta.

A Santa Palomba sono infatti previste due manifestazioni: dalle 10:30 alle 14 ci sarà infatti una protesta contro il progetto di realizzazione di un termovalorizzatore a Santa Palomba. Dalle 16 alle 20, invece, i manifestanti scenderanno in piazza con l’intento di farsi sentire sulla pace e la crisi economica. Previste circa 700 persone tra la prima e la seconda.  Contro la guerra in Ucraina, invece, nel pomeriggio manifesteranno circa 1.500 persone a San Giovanni. Previste delle deviazioni per le linee 3, 16, 51, 81, 85, 87, 360, 590 e 792. Infine dalle 17 alle 20, a piazza dell’Esquilino, manifestazione del movimento per il diritto all’abitare contro il “caro vita”.

Olimpica bloccata

Le proteste sono già iniziate nella mattina di venerdì 14 ottobre: una serie di attivisti si sono infatti seduti a terra e hanno mostrato uno striscione. Un tipo di manifestazione a cui negli ultimi tempi sembra essersi abituata: infatti, oltre alla stessa manifestazione di pochi giorni fa che ha bloccato la tangenziale est, c’è da ricordare quella sul Grande Raccordo Anulare in cui una serie di attivisti fermò in traffico per diversi minuti.


Esquilino, Termini sorvegliata al massimo: 5 arresti e 234 persone controllate

Previous article

Lazio, pareggio stretto contro lo Sturm Graz: Immobile supera Inzaghi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca