0

Un villino abusivo in costruzione sopra una discarica di rifiuti pericolosi. Succede a Pantano Borghese, periferia est della Capitale, dove è stata posta sotto sequestro un’area di 2500 metri cubi, con la polizia locale che ha denunciato un 24enne.

La situazione

La scoperta da parte degli agenti dello Spe (Sicurezza pubblica emergenziale) è avvenuta in un terreno privato al confine con i comuni di Monte Compatri e Frascati, nel VI municipio delle Torri. Sono stati accertati illeciti non solo di natura edilizia ma anche ambientale.

All’interno del terreno era stata realizzata una discarica abusiva. Oltre 600 metri cubi di rifiuti, tramite un’attività di trasporto e sversamento di materiali.

Gli agenti della polizia locale hanno potuto rilevare ulteriori irregolarità, legate alla realizzazione abusiva di alcune opere con parte del materiale ricavato dai rifiuti. Risulta una fognatura, predisposta per scaricare illegalmente in un fosso, congiuntamente alla realizzazione, senza permesso, delle fondamenta di un villino. Il tutto su un terreno agricolo e quindi non idoneo alla realizzazione di edifici.  I vigili hanno posto sotto sequestro l’intera area e attrezzature utilizzate per compiere le opere abusive.


Viale Jonio, riapertura al traffico dopo lo scoppio della conduttura

Previous article

Italia, emergenza totale per Mancini: anche Immobile alza bandiera bianca

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca