0

Incendio nella Galleria dei Servizi: Blackout e Fumo tra Due Ospedali

Un incendio nella galleria dei servizi sottostante alla Rampa del Sangallo ha provocato un blackout diffuso nella zona, coinvolgendo gli ospedali Santo Spirito e il Bambino Gesù. Le scintille e l’odore di bruciato hanno generato colonne di fumo, mettendo temporaneamente fuori uso la corrente elettrica nei due plessi. Fortunatamente, i generatori di emergenza sono entrati in funzione, evitando l’evacuazione degli ospedali.

Nonostante il black out, i reparti di terapia intensiva hanno continuato a operare utilizzando i gruppi di continuità. La polizia locale ha chiuso la strada per permettere l’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici per ripristinare le funzioni elettriche normali. Si sospetta che il corto circuito sia stato la causa dell’incendio, avvenuto poco prima delle 21.

Gli operai hanno lavorato fino alle prime ore del mattino per ripristinare la linea elettrica al Santo Spirito, con particolare attenzione alla connessione internet, fondamentale per la comunicazione tra i reparti. Nonostante le difficoltà, la situazione non è mai diventata critica grazie al rapido intervento dei tecnici. Si prevede che la galleria dei servizi tornerà alla piena funzionalità entro la giornata, risolvendo definitivamente i problemi di connessione internet diffusi nei due ospedali.

Ultime notizie dall’area sanitaria di Roma, 29 febbraio 2024.


Roma: rapina con Pistola al Volante, Bottino da 50mila Euro a Flaminio

Previous article

Sgomberato Studio Medico abusivo in appartamento Ater ad Acilia dopo 40 anni

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca