0

Questa sera alle 20:45, allo Stadio Olimpico di Roma. il big match tra Lazio e Milan chiuderà la 19esima giornata di Serie A. La Lazio ha l’opportunità di agganciare al terzo posto la Roma e l’Inter, che ha perso ieri in casa contro l’Empoli. Il Milan invece vuole riscattarsi dal momento negativo per rincorrere un infermabile Napoli. Ieri l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha così presentato la sfida in conferenza stampa:

Momento diverso per Lazio e Milan, che squadra servirà?

“Non dovremo essere superficiali perchè affrontiamo i campioni d’Italia che ci ha sempre messo in difficoltà. Ha perso un derby e quindi sarà più motivato del solito, le difficoltà sono nella nostra testa così come dobbiamo essere consapevoli di ciò che ci aspetta”

Felipe Anderson può diventare come Mertens?

“Felipe è un giocatore forte e può fare bene in qualunque ruolo, Dries è più offensivo e incisivo in area di rigore”

Cosa vuol dire avere avuto la Juventus davanti e 0ra dietro?“Niente.

E’ una situazione in evoluzione, ieri sera ho visto due squadre molto forti quindi non ci cambia nulla”

E’ arrivato il momento di schierare Luis Alberto in una sfida simile?

“Le scelte si fanno in base agli allenamenti, Luis in questo momento è il giocatore più in condizione”

Come sta la squadra mentalmente?

“L’obiettivo è dare il 100%, della situazione della Juventus non ho sentito un commento dei giocatori”

Come è cambiata la Lazio rispetto ai precedenti scontri col Milan?

“Noi speriamo di essere cresciuti molto, nella partita singola competiamo con tutti e non dobbiamo quindi fasciarci la testa. L’anno scorso hanno dimostrato di essere più forti di noi come di tutti visto che hanno vinto il campionato”

Cosa manca a Felipe Anderson per compiere la trasformazione definitiva?

“Ci manca avere un numero di attaccanti di un certo livello per avere rotazioni. Felipe deve imparare ad attaccare meglio l’area ma gli manca poco. E’ un giocatore forte che ha trovato continuità di rendimento. E’ evidente che giocare così tutte le partite alla lunghe lo pagheremo”

Come sta Milinkovic?

“Ha sofferto il rientro dal mondiale in modo minore rispetto ad altri, le ultime due partite sono state molto serie anche se meno vistoso. Ha preso la strada giusta, se continua così togliendo qualche frivolezza può darci tanto”

Ha in mente qualcosa per arginare Theo Hernandez e Leao?

“In questo momento non posso toccare Felipe, dobbiamo trovare una soluzione perchè non ci conto che siano in brutte condizioni”

Come valuta la stagione di Romagnoli?

“Dal punto di vista tattica è un difensore di altissimo livello, sono contentissimo di lui perchè è il giocatore adatto per come noi intendiamo la linea difensiva. Guida i compagni con attenzione e sono molto contento”

Quanto conterà nella testa il risultato di domani?

“Ci attendono partite importanti che lasciano sempre qualche segno, la forza di una squadra però è riuscire a guardare sempre avanti. E’ inutile farsi influenzare da ciò che è accaduto, la speranza è quindi che non incida in nessun caso”

Ha parlato con la società di mercato?

“Se ne parla a cena di mercato. Io domani devo giocare con i campioni d’Italia e non posso stare a pensare al mercato. Posso solo sperare di recuperare Immobile il prima possibile”

Quando torna Immobile?

“Deve fare i controlli fra domani e dopodomani, le sue sensazioni sono buone e quindi speriamo che gli esami confermino tali sensazioni”

Cosa pensa della penalizzazione in corso di stagione?

“Il diritto mi annoiava da morire per cui non so rispondere”

Cosa manca alla Lazio per fare lo step del Milan?

“Hanno giocatori fortissimi e possono spendere 28 milioni sul mercato. Sono riusciti a risollevare le sorti di una squadra che sembrava in declino nell’arco di tre anni, hanno fatto un lavoro eccezionale”

LazioPress


Droga: blitz a Guidonia, arrestate sei persone

Previous article

Calciomercato Roma: Milan in pressing su Zaniolo, ma non c’è l’accordo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport