0

Dal gennaio scorso percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza mentre svolgeva “in nero” l’attività di skipper su barche a vela a noleggio.

Gli accertamenti della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Gaeta, a seguito di un controllo in mare effettuato assieme all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Latina, nelle acque dell’Isola di Ponza la scorsa estate, hanno portato all’individuazione dell’uomo e alla sua segnalazione all’autorità giudiziaria.

I militari hanno inviato anche una segnalazione all’Inps per l’immediata interruzione dell’erogazione del beneficio e per l’avvio delle procedure per il recupero delle somme indebitamente percepite, pari a circa 5.700 euro.
L’attività rientra nei controlli effettuati durante l’estate, in mare, dai Reparti del Roan Civitavecchia. “Una metodologia che prevede, dapprima – spiega una nota – un’analisi di rischio, per restringere il numero dei controlli solo a coloro che hanno indici di potenziale pericolosità fiscale; successivamente, riscontri attraverso gli applicativi informatici in uso al Corpo, incrociando le risultanze con le banche dati Inps ed Agenzia delle Entrate”.

ANSA


Terremoto in casa Juventus, si dimette tutto il CDA. Gianluca Ferrero nuovo presidente

Previous article

Roma, scoperto un centro massaggi hot. Arrestati un uomo e una donna

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca