0

Al termine della gara dell’Allianz Stadium l’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole: “Noi per 40 minuti avevamo fatto bene senza rischiare e senza mettere mai la partita in mano a loro. Poi attaccare una squadra che si rifugia negli ultimi 30 metri è complicato. Il risultato mi sembra un po’ largo, non che non meritassero la vittoria ma il 3-0 è bugiardo. La linea sul primo gol è stato in difficoltà, ma sui lanci lunghi non abbiamo mai sofferto, solo quando abbiamo perso palla a centrocampo. Sul secondo gol addirittura nella nostra metà di campo. Sul primo gol forse eravamo più larghi. Loro si sono rifugiati per il vantaggio, mi aspettavo che giocassero così. Potevamo avere dubbi su con chi giocassero davanti. Però non avevo dubbi, e dopo il vantaggio ancora di più.

Bilancio? A me come mentalità non piace avere piani b o c. Piace averne uno e portarlo fino in fondo. Poi la gestione dipende dalla partita. Ora siamo in zona Champions, una posizione di grande livello. E’ ovvio che quando ci mancano elementi facciamo più fatica di altre squadre lì sopra. 

Noi siamo soddisfatti, come ho detto. E’ chiaro che non ci si deve accontentare. Abbiamo ancora margini di crescita, non puoi perdere la partita così con due errori tuoi. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto. La sosta? Fa bene a tutti, siamo a corto di energie nervose e mentali. Ma questa è la follia del calendario di quest’anno. Mondiale? Manco lo guardo dopo l’incazzatura per questo calendario. 

Il mercato di gennaio della Lazio non è mai stato numeroso, a volte manco è stato fatto. Ora durante la sosta vediamo le intenzioni della società, ma storicamente non ci sono mercati di riparazione importanti”.


Mattarella: “Di fronti agli scontri serve coesione di paese e Unione Europea”

Previous article

Riscaldamenti, pronta nuova ordinanza

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport