0

La droga dilaga a  Primavalle,  quartiere simbolo dello spaccio a Roma, due giovani fratelli, di soli 15 e 17 anni, sono stati recentemente arrestati per detenzione e spaccio di cocaina.

La droga a Primavalle: Una scoperta sconcertante ha rivelato che nascondevano quasi sette etti di stupefacente nell’armadio della loro camera, all’insaputa dei genitori, entrambi lavoratori onesti e distanti dai circuiti della criminalità. Questo episodio getta una luce cruda sulla realtà dello spaccio di droga, mostrando come possa infiltrarsi nelle vite di adolescenti ancora a scuola o appena usciti dal percorso di istruzione, trascinandoli in un vortice di illegalità.
Grazie alla vigilanza e alle indagini dei carabinieri della compagnia Trastevere e della stazione di Montespaccato, è stato possibile non solo intercettare i due giovani prima che potessero continuare il loro percorso criminale, ma anche impedire che una quantità significativa di droga potesse raggiungere le strade di Roma. L’operazione ha permesso di sequestrare, oltre alla cocaina, anche hashish e marijuana, insieme a una somma considerevole di denaro contante.
Questo caso solleva questioni profonde riguardo alla penetrazione del crimine organizzato nei quartieri residenziali e tra i più giovani, evidenziando la necessità di un impegno comunitario e di politiche efficaci per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. La situazione di questi fratelli minorenni, inoltre, sottolinea l’importanza della vigilanza familiare e dell’educazione alla legalità tra i giovani.
Mentre le indagini procedono per scoprire eventuali connessioni dei ragazzi con i circuiti malavitosi del quartiere, la comunità di Primavalle si trova a fare i conti con la realtà dello spaccio di droga a domicilio, un fenomeno che sembra non risparmiare neanche i più giovani e che richiede una risposta forte e coordinata da parte delle istituzioni e della società civile.

Roma ricorda Mikis Mantakas : saluti romani al picchetto, è subito faida politica

Previous article

Dramma a Villa Mafalda: Anziana muore, due cardiologi sotto accusa

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca