0

Nuovo violento caso di rapina a Roma, questa volta il colpevole è un cittadino dell’Honduras, scoperto a forzare una saracinesca dagli agenti, che nel tentativo di fermarlo si sono trovati davanti ad un coltello di 40 centimetri agitato minacciosamente dal criminale.

Roma: La chiamata era arrivata qualche decina di minuti prima, i passanti avvisavano la Polizia di Stato di un uomo che, in un tentativo di rapina, cercava di forzare la saracinesca di un appartamento. Arrivate sul posto due volanti, gli agenti scesi sono entrati nello stabile e si sono trovati davanti all’uomo ancora intento a maledire e tentare di forzare quella maledetta saracinesca, senza successo nè alcun risultato evidente.
L’uomo era in uno stato di evidente agitazione, il che ha destato subito l’attenzione degli Agenti , che in fatti di li a poco si sarebbero trovati davanti ad un coltello, ma andiamo per gradi.
L’Honduregno si gira all’arrivo degli agenti, ma non potendosi dare alla fuga è costretto a fronteggiarli a viso aperto se vuole aprirsi la strada per l’uscita. Contro qualsiasi aspettativa il criminale tira fuori un coltello lungo quanto un avambraccio e cerca di crare spazio tra gli agenti, sgomenti e allarmati dal comportamento del criminale.

L’Honduregno non riuscirà però a vedere i suoi sogni di fuga avverati: gli agenti sono troppo rapidi nel disarmarlo ed ammanettarlo.

Addosso lo straniero aveva numerosi assegni circolari sui quali sono in corso ulteriori accertamenti. Il 39enne è stato quindi arrestato in quanto gravemente indiziato di rapina aggravata, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
La Procura di Roma ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’arresto; l’uomo è stato poi condannato alla pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione. Tutto questo mentre Roma era stata attraversata da parte a parte dai Blitz dei Carabinieri nella notte.

Roma attraversata da parte a parte dai Blitz dei Carabinieri, raccontiamo di tutti e 25 gli arresti contro lo spaccio di droga

Previous article

Papa Francesco in Visita Ospedaliera al Gemelli : Preoccupazione per il Pontefice

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca